Mostra: La Piazza

Dieci giovani artisti abruzzesi con differenti linguaggi creativi danno vita alla collettiva La piazza a cura di Antonio Labalestra. Un progetto nato dalla cooperazione con uno staff di architetti con l’idea del fare, disfare e creare una nuova agorà nel centro storico della Città Vestina.
L’evento (dal 25 agosto al 2 settembre) che è parallelo al concorso per la riqualificazione della Piazza Luca da Penne, propone un prospetto realizzato grazie ad una sinergia tra architettura ed arte al fine di rimodellare e reinterpretare lo spazio urbano per eccellenza che è la piazza. Architetti ed artisti hanno ideato una piazza-museo congeniata tramite l’incorporamento di opere artistiche nella nuova pavimentazione da realizzare. Il museo permanente a cielo aperto prevede iniziative artistiche work in progress da estendere in futuro alle vie e alle altre piazze del centro città, nel rispetto della tradizione dei materiali e dei colori. La mostra La piazza ha l’obiettivo di comunicare e promuovere nuovi linguaggi e di rinnovare non solo la memoria ma anche il valore storico ed architettonico della Città in chiave contemporanea.

architetti:
Angelo Bellucci, Gaia Biancucci, Marco Costantini, Chiara Naseddu.

in mostra:
Luca Chiarella, Antonio D’Angelo, Gabriele Delle Monache, Marco Di Battista, Francesco Di Bernardo, Lorenzo Di Lucido, Enrica Di Marcoberardino, Paolo Di Massa, Alessandro Rietti, Francesco Toppeta.

Pro-gettare gli spazi aperti di Antonio Labalestra (leggi)

Sala Polivalente Francescopaolo D’Angelosante - Piazza Luca da Penne, Penne
dal 25.08.12 al 02.09.12
tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (inaugurazione sabato 25 agosto ore 18:00)

Altri articoli in questa categoria

Altri articoli dello stesso autore

rss Sottoscrivi il feed di questo autore

Taggato come: , , ,