BlockArti 2013

da Il Centro
Sport, musica e solidarietà. Torna a Penne Block Arti underground, una delle manifestazioni più spettacolari e suggestive che si siano mai viste nel capoluogo vestino. Sabato 22 giugno, dopo le esperienze del 2007 e del 2008, l’Asd Condor tornerà a trasformare il centro storico della città in una grande palestra di arrampicata sportiva. Saranno utilizzati alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici del capoluogo vestino – come l’area Belvedere, la passerella in ferro che collega l’ascensore della Portella a piazza Luca da Penne e la passeggiata intitolata ad Alessio Di Simone – in autentiche pareti da scalare senza l’aiuto di corde. Durante il giorno si svolgeranno le gare, che saranno divise per categoria (maschile, femminile e juniores), mentre la sera si terrà il concerto della band dei Fabulous Wood, al piano terra del parcheggio di circonvallazione Aldo Moro Per tutti i partecipanti e visitatori, inoltre, sarà possibile cenare negli stand gastronomici presenti in città e pernottare all’interno della palestra annessa agli edifici scolastici vicini al luogo della manifestazione. Non solo sport e divertimento, nell’ambito dell’evento Block Arti underground 2013 l’Asd Condor ha deciso di avviare anche un programma di solidarietà: Emilio Marzola, ragazzo rimasto gravemente ferito in incidente sul lavoro, sarà sostenuto, tramite una raccolta fondi denominata “Compagni di cordata”, destinata al’adeguamento della sua abitazione e per l’acquisto di un auto per disabili. (f.bel.)

PROGRAMMA (la manifestazione si terrà anche in caso di pioggia)
Ore 13.00 - apertura iscrizioni; (ritrovo Largo S.Francesco)
Ore 14.30 - inizio gara (Area Belvedere, Piazza Luca Da Penne, Camminata Alessio Di Simone);
Ore 17.30 – fasi finali di qualificazione (loc. piano terra del Parcheggio multipiano ei pressi della Villa Comunale di Viale San Francesco)
Ore 20.30 – svolgimento delle finali categoria maschile e femminile. In caso si iscrivano alla competizione anche minorenni sarà organizzata anche una finale juniores (loc. piano terra del parcheggio multipiano nei pressi della Villa Comunale)
Ore 22.30 – premiazioni, musica dal vivo e stand gastronomici (piano terra del Parcheggio multipiano nei pressi della Villa Comunale).

BlockArti 2013

Altri articoli in questa categoria

Altri articoli dello stesso autore

rss Sottoscrivi il feed di questo autore

Taggato come: , ,